• gventroni@yahoo.it

Video

L’ultimo dei software della Suite Abode a cui mi sono dedicato, è Premiere Pro, dedicato al montaggio e all’editing di video.  Qui ho raccolto tre diverse tipologie di video che ho realizzato.

Un video promozionale natalizio, realizzato per delle pubblicità nel dicembre 2018.

Questo video, realizzato sempre nel periodo di Natale, è realizzato attraverso l’uso combinato di Adobe After Effects e Premiere Pro, un pò per divertimento, un pò per promozione!

Ho montato questo video su Premiere, per mostrare in time lapse il processo di realizzazione su Photoshop di una illustrazione isometrica, ottenuta con l’elaborazione e il montaggio di diverse fotografie.

Questo video, montato con Adobe Premiere, mostra l’evoluzione di un’illustrazione realizzata su Photoshop, con la tecnica del Low Poly.

Questo breve filmato, è destinato a un tutorial su un software di modellazione 3d, realizzato da Un-Real Studio.

Mi sono occupato dell’inserimento delle titolazioni, con i relativi effetti e dissolvenze.

Questo video è stato girato dallo studio Blocco C, insieme a Un-Real Studio, entrambi di Firenze, per il cliente ACelli, un’azienda che opera a livello internazionale nella produzione di carta e prodotti similari. 

Il video integrale aveva una durata di più di 5 minuti. L’azienda cliente ha richiesto un video di durata inferiore, da utilizzare in altri canali.

Mi sono quindi occupato di ridurre la durata del video e riadattare la traccia audio, senza perdere la qualità di realizzazione e l’atmosfera originale.

Questo video, che ho caricato su YouTube, è uno dei primi che ho realizzato. Ho scaricato dei filmati online, da alcuni siti che mettono a disposizione materiale gratuito da poter elaborare. Ho effettuato un piccolo montaggio, con alcuni effetti, e ho aggiunto una traccia audio.

Invia il messaggio